giovedì 24 marzo 2011

ZERO! I'm on a plane, I can't complain

41456 feet altitude

Eh no, non posso lamentarmi davvero!! Ho imbarcato la mega valigia nonostante ieri abbia affrontato la prima e la seconda guerra punica insieme per far bilanciare peso, massa, volume, base x altezza diviso 2...Ma alla fine ce l'ho fatta, ed eccomi qua. Sono partita; colma di regali e piena di ricordi unici, meravigliosi e incancellabili.
L'aereo è mezzo vuoto e l'altra metà sono "autoctoni" ( ci dovrò fare l'abitudine mi sa.. d'ora in poi saró io la "viso pallido"),  d'altronde chi mai dovrebbe andare a Doha in un tranquillo giovedì qualunque di marzo??
Meglio, ne approfitto subito per allargarmi alla grande e, in un attimo, il mio posto economy 12K diventa un 12 J+K , con finestrino, due schermi e due cuscini... quasi mi sdraio... anzi no, sono troppo agitata, o meglio, sono dannatamente euforica!! Non riesco a stare ferma nè tantomeno a concentrarmi su una singola attività: sono decollata da neanche mezz'ora e ho già mangiato lo snack, letto 2 pagine di Cappuccetto Rosso Sangue, sfogliato la rivista dello shopping d'alta quota Qatar Airways e ora sto scrivendo sul blog...mentre sento in cuffia il film Burlesque con Christina Aguilera...
Dai, guardiamo un po' dal finestrino cosa si vede di sotto.... Il mare???? Già?? Ci sono anche delle isole di forma allungata...mah, sarà la Jugoslavia... Se ci fosse mia mamma con il suo infallibile atlante e "goniometro" avrei già la risposta in mano!!
Devo darmi una calmata, sembro una bimba al suo primo giro in giostra..
...mmm... Montagne sopra le isole ora.. e c'è pure la neve!! Sarà mica il Friuli?? ;-)
Foto! Foto! Devo documentare tutto! Ok, ora chiedo un centrifugato di valeriana e mi concentro sul film... Si si.
Ehi! Ma sta già passando il carrello del cibo?! Beh in effetti sono le 16.00, dev'essere la merenda.
Oh my God: "pasta" al pesto, pollo e funghi, caponata, pane-burro-e-belpaese e millefoglie con crema... Ah dimenticavo, c'è anche un Mars.. casomai che mi venga un calo di zuccheri...mi sa tanto che non è lo spuntino.. Va beh mollo la penna e afferro la forchetta a questo punto! Anzi no, perchè decidere quando oggi sono così multitasking.. Penna a destra, forchetta a sinistra. E intanto il film prosegue in cuffia..
Sono abbastanza ridicola, lo ammetto, ma tanto sono al di fuori del campo visivo degli altri passeggeri.. Fortunatamente..
" Madam, would you like some coffee or tea with biscuits?"
"Eh??? Ma non ho ancora toccato il pollo!!!"
Ok, faró finta di dormire, mi sa che è la tecnica migliore..
Ecco, lo sapevo, neanche a farlo apposta, le ultime parole famose: è arrivata la turbolenza!! Miseria quanto si balla!! Cos è, il digestivo?? Complimenti per il tempismo!! Ho la soluzione; telecomando, tasto destro, doppio click, musica zen. Perfetta.
Bene, credo proprio che dormirò un pochino. Il capitano informa che sono le 17.30 e mancano 3 ore e 1387 miglia all'atterraggio.

See you in Doha.





Whatever open-hearth. 

Nessun commento:

Posta un commento