venerdì 25 marzo 2011

TOWER 31. THE PEARL . QATAR

25°17'12N 51°31'60E  - av. temperature 24,5°C

Ecco il mio nuovo indirizzo: P.O BOX 77256 PEARL  QATAR , Porto Arabia. Porto Way 20 - Tower 31. Apartment 1507.
E’ meraviglioso. Non ho parole. Sembra davvero di stare nel film di Sex&theCity 2; una reception super elegante e un appartemento al 15° piano con vista mare, porto e “Venezia” (questa potevano anche evitarla a dire il vero..;-). 170 mq di casa (e come cavolo lo usiamo tutto sto spazio in due??) con terrazzo, sala da pranzo, megacucina, tre bagni, 2 camere da letto e lavanderia. Molto bene.
Scendiamo nella super reception e ci facciamo dare qualche indicazione sul misterioso “A Level” che abbiamo appena visto in ascensore. “A” sta per Amenity . Mooolto beeeneeee. Credo che il “Piano A” diventerà il mio migliore amico: palestra, sauna, piscina e jacuzzi all’aperto… mi tiro dei pizzicotti ma sono sveglia davvero…e che cavolo, ma è il paradiso qui!!!!!
Torniamo al nostro appartamento e, dopo lo sballo iniziale, realizziamo che abbiamo bisogno di tutto; dalle lenzuola e i cuscini, alle pentole della cucina, agli asciugamani in bagno, alle tovaglie in sala, ai piccoli elettrodomestici,  ai detersivi per tutto e poi…. la spesa al supermercato!!!
Ok, niente panico, abbiamo 6 ore per arredare casa. Auto e via di corsa al centro commerciale in centro Doha, dove la scritta “Carrefour”, circondata da alcuni geroglifici arabi, mi da quel senso di “casa” che mi serve. Con una lucidità da ingegneri, stendiamo un piano di battaglia per affrontare al meglio la mega sessione di shopping casalingo, opportunamente suddivisa in round.

1°Round:  Troviamo un’Ikea autoctona che fa al caso nostro e si dà il via al waltzer di piatti, bicchieri e correlati…e il primo carrello è pieno. Urge andare alla macchina per svuotarne il contenuto;

2°Round: Ci mettiamo in coda alla QTEL, l’equivalente locale della nostra Tim  (Vodafone mi dispiace tradirti ma qui non vali proprio un cavolo come rete). Ho bisogno di attivare una sim locale, o come lo chiamano qui un HALA number,  dato che il mio numero italiano è andato completamente in tilt;

3°Round: Altra coda per prenotare un tecnico che venga a casa nostra ad istallare il WiFi. Tempo stimato: 3 giorni. Ce la farò a resistere senza connessione internet??

4°Round:  Mega-spesa al Carrefour  gentilmente sponsorizzata da Studio AntonioCitterio&Partners. Si parte; carne (grazie Antonio), pasta (Barilla ovviamente, casa è casa. Grazie Antonio), verdura (grazie Antonio), yogurt di tutti i tipi (compreso uno strano beverone di nome Laban… Grazie Antonio)… Ci sono un sacco di cose nuove e appetitose da assaggiare….grazie Antonio… Alcuni prodotti sono proprio strani e un po’ troppo colorati a dire il vero, altri, invece, sono scritti solo in arabo . Comunque, una volta interpretate le scritte (soprattutto se c è il secondo lato della confezione in inglese) fare la spesa diventa facile. Se la traduzione inglese del prodotto non è indicata, non avete altro da fare che tirare a caso come ho fatto io con i Lines seta ultra. Ho visto la confezione viola e mi sono fatta guidare dall’istinto e dal colore familiare…Peccato che invece ho comprato una specie di “Tena Lady ” arabo…. Va beh, sorvoliamo.
Il carrello anche stavolta è strapieno e urge  tornare alla macchina di corsa  a scaricare la massa.

5°Round: Ritorno obbligato all’Ikea qatarina; abbiamo dimenticato lenzuola, cuscini e piumone…ebbene si, la sera fa pure freddo!!!

Ci sarebbero altri round da aggiungere ma siamo distrutti e soprattutto nell’auto non ci sta più neanche un capello…ma torneremo, ah se torneremo!!!



Tower 31


Swimming-pool area



Whatever open-hearth.

Nessun commento:

Posta un commento