lunedì 11 aprile 2011

UN NUOVO PROFILO

45°28'N 009°12'E

Sono a Milano. Rimpatrio temporaneo. 10 giorni per le ultime cose e poi si riparte; una volta per tutte.
Dopo queste due prime settimane di perlustrazione, devo dire che sono proprio soddisfatta di Doha....è tutto nuovo, tutto completamente diverso; un mondo da scoprire e da capire...giorno per giorno..
Se prima avevo qualche dubbio o timore, ora sono davvero convinta che sarà un'esperienza unica e irripetibile. Mi sento fortunata ad avere avuto questa possibilità e sono intenzionata a trarre il meglio da tutto ciò che vivrò laggiù...

Venerdi passeggiavo sulla Corniche, il lungomare di Doha, e sentivo la voglia di ampliare i miei orizzonti, complice forse il vento che soffiava un'aria forte di libertà...mi sentivo nel posto giusto al momento giusto. E mentre camminavo,finalmente, mi è venuta l'ispirazione che avevo cercato in queste due settimane qatarine: una nuova immagine per il profilo del blog, qualcosa che a colpo d'occhio desse l'idea dell'essenza dei contenuti.
E' stata una particolare istallazione che si trova proprio lungo la Corniche ad accendere la scintilla e da lì, poi, è bastato scattare qualche foto e farne un bel collage.
Era quello che cercavo: esprimere il mio senso qui.

THINK, Pensare: pensa prima di agire, rifletti sulle cose, sulle azioni, sui gesti, sulla vita.

REALIZE, Capire: capisci chi sei, le persone, una cultura nuova.

ACHIEVE, Ottenere: ottieni il meglio da ogni giorno che vivi, raggiungi gli obbiettivi e realizza i sogni.

La quarta parola è un geroglifico in arabo che purtroppo non sono riuscita a tradurre perchè mi mancano le conoscenze locali...magari è proprio la chiave di lettura dell'opera...giuro che lo scoprirò...

Intanto ecco il nuovo profilo di The NovelEast:





Whatever open-hearth.













BlogBooster-The most productive way for mobile blogging. BlogBooster is a multi-service blog editor for iPhone, Android, WebOs and your desktop

1 commento: